martedì 21 agosto 2012

Fil rouge

Il rosso è il nero alternativo. È il colore che ogni donna dovrebbe, almeno una volta, indossare. È il colore della femminilità, della passione, dell'amore.
Da un anno e poco più questo colore ha cominciato ad assumere un significato sempre più importante nella mia vita.
Tutto è nato a marzo dell'anno scorso, quando in occasione del mio diciassettesimo compleanno ho preso un abito totalmente rosso ciliegia, di quegli abiti che compri per pazzia (o capriccio, come preferite).
Poi, due mesi dopo, in Cina (dove ho vissuto per un breve periodo grazie ad uno scambio scolastico) questo colore è stato onnipresente, e al polso porto ancora un braccialetto che mi è stato regalato da una ragazza cinese ("it means love, carry it with you" mi disse. Da allora non l'ho mai tolto)
La valenza più importante del rosso in questo periodo della mia vita è stata quest'inverno.. ma non è una cosa semplice da spiegare, troppi ricordi, troppi rimpianti, troppi rancori..
Dunque ad aprile, in occasione del mio tanto atteso diciottesimo compleanno, è stato il comune denominatore di tutta la serata: dagli inviti alle decorazioni, dalla torta alle ... scarpe!

Insomma, il rosso ha un significato importante nella mia vita ed è per me, appunto, un fil rouge.

1998




Una delle mie foto preferite (scattata da me)












Foto scattata al TATE di Londra




Nessun commento:

Posta un commento